Recensione "Seconda stella" di Rispoli Antonio

Ciao a tutti,oggi vi recensisco questa bellissima raccolta di racconti e fiabe,adatti sia a persone adulte che a bambini.Potete trovare questa raccolta su amazon:https://www.amazon.it/dp/B07584J17D
Trama:Questo libro è una raccolta di racconti brevi, di fiabe e favole che ho scritto tra un libro e l’altro e, com’è ovvio che sia, ognuno ha un suo genere ben definito; infatti, i diversi temi trattati hanno l’intento di abbracciare e soddisfare i gusti di ogni tipo di lettore.
Il libro è diviso in due parti:
1) I Racconti, dove ci sono storie indirizzate verso un lettore adulto, che danno anche spunti di riflessione;
2) Fiabe e Favole, dove appunto ci sono racconti più leggeri che possono leggere i bambini o, che i genitori gli possono leggere prima di andare a dormire.
Inoltre, questo libro è pensato per non far stancare mai il lettore. Ed è proprio per questo che ogni nuovo racconto è un’avventura diversa, che lo porta a lasciarsi trascinare dalla fantasia o, a stuzzicare il suo lato riflessivo. Insomma questo libro ha come chiaro scopo: far dimenticare per qualche minuto i problemi che la vita ci riserva e, in certi casi, far tornare bambini. 
Insomma, in poche parole, questo libro non è la solita raccolta di racconti, ma è la possibilità di passare anche solo cinque minuti in maniera diversa.
Adesso non mi resta altro da fare che augurarvi,
Buona lettura!






Lo stile di scrittura è scorrevole,l'autore riesce a trasmettere emozioni attraverso le sue parole e i suoi racconti,e ognuno di questi racconti ha un messaggio in sé,il primo racconto,il più bello secondo me,mi ha fatto capire che non bisogna abbandonare i sogni e la fantasia solo perchè gli altri ci considerano stupidi.Avere dei sogni non è stupido,è normale e bellissimo,senza quelli non riusciremmo a vivere.Altri racconti parlano di speranza,guerra,miti,la bellezza delle piccole cose.Ma ci sono anche dei bellissimi racconti gialli,di avventura e di fantasia.Tra le fiabe,la mia preferita è stata "Il Cerbiatto",una storia davvero originale ed emozionante che descrive lo stato d'animo di una "persona che si sente diversa" da tutte le altre,spesso questo è uno stato d'animo che accomuna molte persone,non c'è cosa peggiore del sentirsi non accettati,questo racconto inoltre seppur breve mi ha trasmesso l'importanza della famiglia,l'unico posto dove ci sentiamo noi stessi,anche se non spesso non basta.
Insomma vi consiglio vivamente questa raccolta soprattutto a chi ha i figli e vuole leggergli qualche storia della buonanotte.

Ringrazio l'autore che è stato gentilissimo e mi ha inviato l'ebook, ma sopratutto mi complimento con lui per la sua bravura.Un bacio,
Neverstopdreaming

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Senza nessun segreto" di Leylah Attar

Recensione "Paper Palace" di Erin Watt